Giovedì 24 ottobre in prima serata su Canale 5 appuntamento con la finale di Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières, girata completamente nel parco a tema Cinecittà World di Castel Romano.
Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi.
Le sei squadre che si sono qualificate per la finalissima e che si contenderanno la vittoria sono: San Felice Circeo (Italia); Monaco (Germania); Creta (Grecia); Varsavia (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Jaca (Spagna).
Appuntamento fisso con il classico Fil Rouge (la cui classifica verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (i concorrenti dovranno correre all’interno di una palla trasparente e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata di 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia).
In questo ultimo appuntamento, i concorrenti si sfideranno in sei prove, scelte tra quelle che hanno caratterizzato questa edizione, e solo per una di queste potranno giocare il jolly, che raddoppierà il punteggio ottenuto in quella sfida.