Home » News » Epifania 2022: mostre, eventi e appuntamenti. Ecco cosa fare a Roma il 6 gennaio

Epifania 2022: mostre, eventi e appuntamenti. Ecco cosa fare a Roma il 6 gennaio

Pubblicato il
Frasi Buona Befana 2022: messaggi divertenti, famosi e simpatici da mandare su WhatsApp

Epifania. Ci siamo. Siamo arrivati al culmine di questo intenso periodo festivo che sancisce l’intervallo invernale tra la fine e l’inizio del nuovo anno, e ora davanti a noi c’è solamente colei che tutte le feste porta via: l’Epifania. Caramelle o carbone? Cosa vi attende per la giornata del 6 gennaio? Beh, questo dipenderà dal vostro comportamento durante l’anno, ma la città di Roma sicuramente vi offrirà tantissime occasioni di divertimento. Il tutto sempre nel rispetto delle norme e delle restrizioni anti-Covid. 

Leggi anche: Giallo a Roma, trovato morto lo scrittore Gergely Homonnay

Epifania a Roma: quali sono gli eventi?

Uno dei luoghi più gettonati per questo giorno sarà senz’altro l’Auditorium Parco della Musica. Qui avremo almeno due eventi in programma per il 6 gennaio: l’Opera dei Pupi di Mimmo Cuticchio e il concerto dell’Orchestra Popolare Italiana per chi preferisce i canti tradizionali del folklore. Ricordiamo, inoltre che anche al Museo di Zoologia è in programma un pomeriggio creativo, con il laboratorio 4 zampe nella calza. Ma siamo soltanto all’inizio, ne volete sapere di più?

Ancora presepi: Piazza San Pietro e Settebagni

Facendo un giro per le vie del centro storico, si può ancora ammirare l’Esposizione Internazionale di Presepi Artistici sotto il Colonnato del Bernini a Piazza San Pietro. Uno spettacolo senza tempo in grado di fa riecheggiare tutta la magia delle feste appena trascorse. A Settebagni, invece, al Centro Visitatori Tempio di Roma, sarà possibile visitare la mostra dei Presepi artistici della tradizione napoletana: luci, colori, maschere, tutto per il divertimento di grandi e piccoli.

Leggi anche: Roma, infermieri tra aggressioni, minacce e contagi: uomo preso a pugni, staccata una falange a morsi a una donna

Spettacoli teatrali

Enzo de Caro sancisce la fine delle festività di Natale al Teatro Tor Bella Monaca. Il suo spettacolo porta il titolo di “Non è vero ma ci credo”. Si tratta della famosissima commedia di Peppino De Filippo ambientata nella Napoli degli anni ’30 popolata da una serie di personaggi strampalati e poetici. Al Teatro Trastevere va in scena “La Banda della Marana” della compagnia Parzialmente Scremati. Mentre Paolo Conticini, Luca Ward, Sergio Muniz e Sabrina Marciano saranno i protagonisti incontrastati della più celebre commedia musicale degli anni 2000: lo spettacolo “MammaMia!” al Teatro Sistina.

Leggi anche: Neve vicino Roma, dove andare a sciare nel Lazio: idee per una gira fuori porta

Le Mostre a Roma, si ma quali?

Sicuramente, in cima alla lista delle cose da fare per l’Epifania di quest’anno c’è senza dubbio la mostra A Palazzo Braschi che tanto ha fatto discutere in questi mesi. Qui, sono in mostra le opere di Gustav Klimt in “Klimt. La Secessione e l’Italia”. Un evento espositivo che segna il ritorno in Italia di alcuni dei suoi capolavori provenienti da musei e collezioni private.

Impostazioni privacy