Nuova aggressione da parte di un cinghiale alle porte di Roma. Una donna ed il suo cane sono stati aggrediti a Spinaceto, IX Municipio di Roma, nella giornata di ieri. E’ successo in Via Renzini, in un quadrante dove episodi di questo tipo non sono di certo nuovi purtroppo.
L’animale è stato quindi affidato alla Clinica Veterinaria di Spinaceto sita in Via Gaetano Butera. «Il cane è stato anche fortunato, anzi possiamo dire che è vivo soltanto per miracolo», fanno sapere dal presidio medico.
Roma, cinghiali e topi in strada protagonisti di nuovi video social
L’animale infatti ha riportato profonde ferite, di cui una molto grave: «La giugulare è salva per miracolo, il rischio che ha corso è stato enorme», concludono dalla clinica. Anche la padrona del cagnolino se l’è vista brutta: per difenderlo la donna, di 65 anni, è finita a terra sbattendo la faccia riportando diverse ferite (in particolare ai denti, ndr). Un fatto grave insomma ma, ripetiamo, non nuovo: i residenti ormai sono esasperati e chiedono interventi alle istituzioni. Interventi che però finora non si sono visti.