Meno tre giorni all’appuntamento più atteso a Pomezia. Dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 10 giugno si voterà per il rinnovo del consiglio comunale e con esso verrà decretato – salvo il comunque probabile ballottaggio – il nuovo Sindaco della città.
Ecco allora, mentre vengono esplosi gli ultimi colpi della campagna elettorale di queste amministrative 2018 per Pomezia, l’appello al voto di Fabio Fucci (Essere Pomezia, Lista civica il bene in Comune), Adriano Zuccalà (Movimento 5 Stelle), Pietro Matarese (Forza Italia, Lista Matarese Sindaco-Unione di Centro, Lista III° Millennium, Lega, FDI, Lista dello Scarpone, MSI), Stefano Mengozzi (Partito Democratico, U.I.L.S. Unione Imprenditori Lavoratori Socialisti, Partito Socialista Italiano, Pomezia Domani), Roberto Camerota (CasaPound), Antonio Aquino (Progetto Comune Pomezia) tratte dalle video interviste realizzate nel corso di maggio.
Elezioni Pomezia 2018: la parola ai candidati
Questa una delle domande che abbiamo rivolto ai sei candidati alle amministrative di Pomezia: Qual è il punto debole dei suoi avversari e perché viceversa gli elettori di Pomezia e Torvaianica dovrebbero votarla?
Pietro Matarese: “Io non conosco i punti deboli dei miei avversari né mi interessa conoscerli. Sono sceso in politica perché le forze di centrodestra hanno individuato in me la persona giusta, super partes, per riunire la coalizione e questa battaglia è già stata vinta. Metto al servizio della collettività la mia esperienza e la professionalità maturata in tanti anni. Ascolterò i cittadini e contribuirò a migliorare la loro vita”
Antonio Aquino: “Siamo un Movimento completamente diverso dalle altre forze. Non abbiamo interessi, abbiamo libertà d’azione e mettiamo la nostra competenza al servizio dei cittadini. Fucci e i 5 stelle hanno commesso degli errori in particolar modo abbandonando le periferie; i partiti li vedo invece intrappolati nelle solite logiche che al momento opportuno ne ingabbieranno l’attività. Ecco perché il nostro Movimento merita fiducia”
Fabio Fucci: “Non sarà il detrattore dei miei avversari. A me piace mettere in risalto l’elemento vincente delle nostre due liste: la certezza è quella di poter lavorare con il Sindaco uscente, un Sindaco che per ammissione dei suoi stessi avversari ‘ha lavorato bene’. Quindi perché sprecare tutto ricominciando da capo?”
Adriano Zuccalà: “Coalizioni e partiti hanno dimostrato di non poter funzionare nel governo della città. Il Movimento 5 Stelle merita fiducia e ha ottenuto già questa fiducia nelle ultime elezioni del marzo scorso, segnale che ci è stato riconosciuto il grande lavoro svolto in questi anni”
Stefano Mengozzi: “Ci sono candidati che hanno già dato prova delle loro qualità amministrative e su questi abbiamo seri dubbi dato che hanno perso completamente di vista le priorità della città in questi ultimi 5 anni. Noi ci candidiamo proprio per questo,per voltare pagina e per riportare crescita e sviluppo sul territorio”
Roberto Camerota: “Non ho studiato i loro punti deboli, non li ho neanche presi in considerazione per la verità. Abbiamo già dimostrato il nostro valore ad Ostia, dove un singolo consigliere ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. Qui a Pomezia abbiamo dato prova di saper portare a termine i nostri obiettivi, ecco perché il cittadino deve votare per noi”