“La Democrazia Cristiana appoggerà il Generale Pietro Matarese alle prossime elezioni amministrative che avranno luogo a Pomezia”. Con queste parole Giovanni Paolo Azzaro, responsabile regionale della DC, già candidato alla Presidenza della Regione Lazio lo scorso 4 marzo, chiarisce definitivamente la posizione del partito in vista delle elezioni pometine.
Tale dichiarazione arriva dopo le parole rilasciate dal referente locale della Democrazia Cristiana a Pomezia Claudio Caponetti, ex Sindaco di Pomezia, che si era detto invece assolutamente contrario ad un sostegno della DC al candidato Matarese – “essendo quest’ultimo non di Pomezia e non consapevole delle reali necessità cittadine” – preferendo l’altro schieramento di centrodestra, quello cioè guidato da Forza Italia.
“Crediamo che la figura del Generale Matarese sia quello di cui Pomezia ha bisogno – ribadisce però Azzaro – un esponente di rilievo, impegnato nel sociale e dal comprovato curriculum. Tutte qualità di cui la città ha bisogno”.
“L’unico veto che abbiamo posto – conclude – è quello sull’MSI, e qui sì mi trovo d’accordo con Caponetti: tale movimento non può far parte della coalizione”.
Tirando le somme allora – salvo nuovi colpi di scena – a sostenere Pietro Matarese dovrebbero esserci Lega, Fratelli d’Italia, Cuori Italiani, Udc e, per l’appunto, la Democrazia Cristiana.