Elezioni Pomezia 2018, il centrosinistra si muove. Nella giornata di ieri, presso la sezione del partito democratico di via Ovidio, si è svolto il primo incontro con le forze politiche del centro sinistra. Il primo accordo trovato è stato con il Partito Socialista Italiano rappresentato attualmente nel Consiglio Comunale di Pomezia da Roberto Mambelli.
“Un fitto calendario di incontri già stabiliti e che coinvolgerà prima ogni singolo partito e che vedrà poi la costruzione di un tavolo con tutte le forze della coalizione al completo per sviluppare un progetto che abbia al centro i principali temi di rilancio dello sviluppo economico e sociale della città”, scrive a tal proposito il segretario locale Andrea Cisternino.
“Questo primo incontro tra Partito Democratico e Partito Socialista ha sancito una serie di punti centrali per lo sviluppo dei futuri lavori. E’ stata trovata una convergenza di massima su alcuni temi programmatici quali lavoro, ambiente, viabilità, e si è ampiamente convenuto sul modello politico da seguire per perseguire questi obiettivi: una coalizione che segua il modello politico che ha portato alla vittoria del presidente Zingaretti in Regione Lazio e che sappia interpretare al meglio anche la necessità di offrire alla città un progetto politico nuovo e credibile”.
“Infine si è trovata una sintesi sulle caratteristiche del futuro candidato sindaco che dovrà essere un volto nuovo del territorio, conosciuto in città e che non abbia ricoperto incarichi in precedenti amministrazioni. Una persona che sappia raccogliere attorno a se tutti i partiti del centro sinistra in primis, e successivamente liste civiche. Insomma un primo decisivo passo verso la costruzione di un valido progetto alternativo al governo attuale della città”, conclude quindi la nota.