Elezioni Lazio, ecco i risultati dei ballottaggi nella Provincia di Roma. Erano 4 i Comuni chiamati alle urne in questa seconda tornata delle Amministrative con la sfida per la Capitale chiaramente in testa. A Roma, con un risultato schiacciante sin da subito (ma con un’astensione da record), ha vinto Roberto Gualtieri che ha superato lo sfidante del centrodestra Enrico Michetti. Ecco dunque tutti i risultati Comune per Comune.
Ballottaggio Bracciano, chi ha vinto: Marco Crocicchi è il nuovo Sindaco
Marco Crocicchi è il nuovo Sindaco di Bracciano. Il candidato appoggiato da due civiche ha ottenuto il 60.71% delle preferenze mentre lo sfidante, Armando Tondinelli, si è fermato al 39.29%. Tondinelli era appoggiato dal centrodestra.
Ballottaggio Roma, chi ha vinto: Roberto Gualtieri nuovo Sindaco di Roma
Roberto Gualtieri, centrosinistra, ha vinto il duello al ballottaggio col 60% delle preferenze mentre Michetti, appoggiato dal centrodestra, si è fermato al 39%. Altissima l’astensione con solo il 40% degli aventi diritto che si è recato alle urne.
Ballottaggio Frascati, chi ha vinto: Francesca Sbardella è il nuovo Sindaco
Ballottaggio Marino, chi ha vinto: Stefano Cecchi è il nuovo Sindaco, pochissimo lo scarto
Stefano Cecchi è il nuovo Sindaco di Marino. Appoggiato da Lega e Forza Italia, Cecchi ha battuto il candidato del Movimento 5 Stelle, Carlo Colizza. Le percentuali: Cecchi ha chiuso col al 51.91% contro il 48.09% messo insieme da Colizza. Nessuna riconferma dunque per l’Amministrazione Comunale uscente con la città che volterà così pagina.