Continua a destare preoccupazione l’ecomostro di Torvaianica interessato nella notte da altri cedimenti. Da qualche tempo a questa parte infatti continuano a staccarsi dall’hotel pezzi di cornicione con evidente condizione di pericolo per passanti e residenti. Anche la recinzione esistente era stata interessata da cedimenti tanto da farla diventare pericolante: per questo si è deciso di rimuoverla del tutto al fine di scongiurare eventuali incidenti.
Ecomostro di Torvaianica: nuovi cedimenti nella notte, struttura “interdetta” con un nastro
A fronte di questi pericoli però l’unico intervento che il Comune sembra sia in grado di effettuare è la “messa in sicurezza dell’area” con relativa “interdizione al pubblico”. Bella la forma, nobili le intenzioni, pochissima (ahi-noi) la sostanza. Perdonateci: ma due pezzi di nastro rosso tutto ci sembrano tranne che uno strumento adeguato ad espletare gli scopi preposti.
E intanto però chi vive nella zona deve sottostare all’incubo di vedersi piovere in testa qualche pezzo di muro. Non solo: cosa accadrebbe se qualcuno (un bambino?) si avventurasse all’interno della struttura eludendo l’occhio vigile del nastro rosso?
Malgrado le nostre segnalazioni infatti, leggi qui, qui e qui, nulla si è mosso sul fronte degli inquilini che popolano la struttura: gli invisibili sono ancora tutti al loro posto.