Ennio Doris è stato un imprenditore italiano. E’ morto il 24 novembre 2021 ed è stato il fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum.
A dare il triste annuncio della sua scomparsa erano sono stati la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. “Tutti i Family Banker, i dipendenti e i collaboratori di Banca Mediolanum – si legge in una nota – si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore”. “In questi giorni di lutto la famiglia Doris desidera mantenere uno stretto riserbo che chiediamo di voler rispettare”, conclude la nota (ITALPRESS).
Ennio Doris, la carriera
Ennio Doris era nato a Tombolo il 3 luglio 1940. Morto a Milano due anni fa, il 24 novembre 2021 come detto, è stato un dirigente d’azienda, imprenditore e banchiere italiano, fondatore di Mediolanum, attiva nel settore della finanza e del risparmio. E’ stato Presidente onorario del consiglio di amministrazione di Fondazione Mediolanum Onlus e socio di FINPROG Italia S.p.A., fino al 21 settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca Mediolanum.
Patrimonio
Si stima che il patrimonio si aggiri attorno ai 3 miliardi di dollari. Nel 2018 Ennio Doris era 17º nella classifica della rivista Forbes riguardante gli uomini più ricchi d’Italia.
Vita privata, chi è la moglie, figli
Ennio Doris è stato sposato dal 1966 fino alla sua morte con Lina Tombolato (Tombolo, 28 luglio 1947) e ha avuto due figli: Massimo Antonio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum S.p.A. e Annalisa Sara Doris (Bassano del Grappa, 7 maggio 1970), presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus e vice presidente di Banca Mediolanum S.p.A.