Arrestato nella notte, per guida in stato di ebrezza e resistenza a pubblico ufficiale, un giovane ragazzo di Gaeta.
Nella notte dell’11 dicembre 2020, nella città di Gaeta (LT), i Carabinieri della locale Tenenza, durante i consueti controlli alla circolazione stradale, hanno visto un ragazzo del posto, a bordo della propria autovettura, impattare contro un palo della pubblica illuminazione. I Carabinieri hanno così deferito all’Autorità Giudiziaria il giovane in stato di libertà, per reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche.
Leggi anche: Natale, il Governo apre agli spostamenti tra Comuni: ecco cosa si sta decidendo
Gli operanti durante gli accertamenti hanno constato che il giovane si trovava in evidente stato di alterazione psico fisica, rifiutandosi di sottoporsi all’accertamento alcolimetrico, tentando altresì di opporsi al controllo divincolandosi e urlando contro i militari intervenuti.
La situazione ha richiesto il trasporto del giovane dapprima, presso gli uffici della locale Tenenza e, successivamente, tramite personale del 118, presso l’ospedale civile di Formia, ove i sanitari riscontravano la sua positività all’uso di sostanze stupefacenti cannabinoidi.
A conclusione delle attività si procedeva al ritiro della patente di guida ed al sequestro dell’autoveicolo.