E’ morto il 15enne che venerdì mattina si era dato fuoco nel giardino della villetta in Via Fontana Parata, alla periferia di Velletri. Le condizioni del giovane erano apparse subito gravissime: era stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso con ustioni tra l’80 e il 90% del corpo. Ora la drammatica notizia: il 15enne non ce l’ha fatta.
Il dramma del papà: torna dal lavoro e trova il figlio avvolto dalle fiamme
Anche il padre del giovane era stato ricoverato in ospedale con ustioni gravi, ma non in pericolo di vita. Questo perchè il padre – da poco rientrato da lavoro – era tornato a casa per accompagnare il figlio a scuola. Ma la scena che gli si è presentata davanti gli occhi è stata raccapricciante: il ragazzo completamente avvolto dalle fiamme, praticamente una torcia umana. Nel tentativo di salvarlo è rimasto gravemente ferito anche lui.
Tutta la comunità dei Castelli è sotto choc. Tutti descrivono i componenti della famiglia, di nazionalità romena ma da anni residente sul territorio, come dei grandi lavoratori, umili, senza alcun tipo di problema. Finora, stando a quanto appreso da fonti dei Carabinieri, non è emerso infatti alcun elemento che possa giustificare il gesto estremo del ragazzo. Al momento è escluso anche un eventuale legame con problematiche scolastiche. Le indagini, a cura dei Carabinieri di Velletri, tuttavia proseguono senza sosta.