Per due volte un pitbull ha morso la gamba di una bimba di 8 anni a Dragoncello. E solo grazie all’intervento della baby sitter della piccola è stato evitato il peggio. L’aggressione è avvenuta martedì pomeriggio nel parco pubblico “Vittime del razzismo”. La bambina si trovava a passeggiare nel verde insieme all’accompagnatrice, quando il cane è corso verso di lei. Evidentemente un gesto improvviso, oppure un movimento rapido, ha innescato la reazione del molosso. Che si è avventato contro la giovane mordendole la gamba.
Leggi anche: Fratelli Bianchi, dai cellullari altri elementi inquietanti: «Uccidevano e facevano soffrire gli animali»
Bimba di 8 anni morsa da un pitbull: cane senza guinzaglio né museruola
Senza guinzaglio né museruola. Il cane che ha aggredito martedì pomeriggio la bambina di 8 anni era stato lasciato libero. Ma l’aspetto che desta più allarme è che era stato portato a fare una passeggiata al parco dalla figlia dei proprietari. Una minore che non ha avuto modo di fermare la furia ferina dell’animale quando si è scaraventato contro la bambina. Peraltro le due famiglie, quella proprietaria del cane e quella della bambina aggredita, abitano vicino.
Leggi anche: L’incubo di una 18enne di Ardea: pedinata dallo stesso anziano che l’aveva palpeggiata quindici giorni fa
Prognosi di 15 giorni
Ad accertare quanto accaduto è stata la polizia del Decimo distretto, con il commissario Petrucci. La famiglia della vittima ha sporto denuncia contro i proprietari del cane, che ora rischiano di dover risarcire i danni oltre a dover eventualmente rinunciare al possesso del cane. La bimba di 8 anni ferita non è in pericolo di vita. È stata trasportata all’ospedale Grassi di Ostia poco dopo l’aggressione e i medici hanno valutato 15 giorni di prognosi per riprendersi totalmente.