Home » News » Dove abita Fiorello a Roma? Zona celebre ed esclusiva

Dove abita Fiorello a Roma? Zona celebre ed esclusiva

Pubblicato il
Fiorello

È un personaggio noto della televisione. Presentatore, comico, cabarettista, intrattenitore, imitatore… e tanto altro ancora. Stiamo parlando di Fiorello, all’anagrafe Rosario Tindaro Fiorello un grande showman che ha iniziato la sua carriera ‘per caso’, quando venne assunto, poco più che ragazzino, in un villaggio turistico nel quale ha iniziato a lavorare prima come facchino in cucina, poi come aiuto cuoco, per risalire pian piano la scala gerarchica e diventare direttore artistico Valtur. D’altro canto la sua simpatia, la sua capacità comunicativa, la sua allegria non potevano passare inosservate, e con tempo, è stato capace di conquistare un posto di prestigio come conduttore televisivo e radiofonico.

Fiorello
Fiorello – ilcorrieredellacitta.com

 

Roma è diventata a tutti gli effetti la città di Fiorello

Seppure nato a Catania, per ovvi motivi professionali, Fiorello vive a Roma. Si potrebbe, quindi dire, a ragione che lo showman sia diventato romano di adozione, visto che da anni vive con la moglie Susanna Biondo e la figlia Angelica nella città Eterna. Una vita professionale di successi grazie alla quale, nel tempo, ha acquistato diverse residenze in giro per l’Italia. Ma la domanda che tutti i fan del noto imitatore si staranno facendo è: dove è situata la sua casa nella Capitale?

Dove si trova l’abitazione del famoso showman a Roma

Ebbene Fiorello ha una lussuosa residenza in uno dei quartieri più rinomati di Roma, Lungotevere Flaminio, che ospita tanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali Paolo Bonolis e Amadeus. Il legame con la città per lo showman è forte. Nonostante non neghi le sue origini e il suo legame con la Sicilia, Fiorello si sente ormai romano a tutti gli effetti ed è nella Capitale che vive in un quartiere residenziale tra i più esclusivi della città, dove ci sono palazzine storiche, centri sportivi e case popolari che risalgono agli anni 20. Un rione esclusivo noto per la sua eleganza che si trova a pochi passi dal centro storico di Roma. Ma se è sul Lungotevere Flaminio che l’artista vive, dove le abitazioni in vendita si stimano a oltre 5mila euro a metro quadro, ha investito anche in altre zone della città. Il conduttore ha, infatti, altri immobili nella Città Eterna: alla Camilluccia, in viale Mazzini e ai Parioli.

Fiorello
Fiorello – Ilcorrieredellacittà-com

Il conduttore ha un considerevole patrimonio immobiliare: ecco dove

Il patrimonio immobiliare di Fiorello è considerevole, visto che ha investito non solo a Roma, ma anche in altre zone d’Italia, tra le più gettonate e lussuose: Venezia, Milano, Cortina e in Sardegna. Tutte località estremamente note. Ad esempio in Sardegna la sua villa è situata a Santa Margherita di Pula,  un’area nella quale si trovano spiagge caratterizzate da sabbia morbida, acqua limpida e una rigogliosa vegetazione. A Milano, invece ha un’altra casa in via Alberto da Giussano, a pochi passi dalla CityLive. Anche in questo caso una zona strategica per coloro che devono raggiungere la città per motivi di lavoro, infatti, oltre a Fiorello anche altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno scelto quest’area per comprare la propria abitazione. Tra gli altri anche Amadeus.

La villa a Cortina D’Ampezzo

Oltre a tutte le unità immobiliari elencate, lo showman ha una casa a Cortina D’Ampezzo del valore di diversi milioni di euro, almeno 5. Una casa che conta 11 stanze con un panorama mozzafiato su Monte Cristallo e, quindi, sulle piste da sci, oltre a una serie di comfort che rendono la villa un luogo incantevole nel quale trascorrere momenti di relax lontano dalle scene.

La fama e la ricchezza di Fiorello non passa attraverso gli studi, lui stesso dichiara: ‘Il mio unico titolo di studio è il battesimo’

Nonostante la grande fama e anche la ricchezza, Rosario Fiorello non deve il suo successo a studi ‘matti e disperatissimi’, ma al suo carisma, alla sua simpatia, alle sue grandissime e indiscusse qualità di intrattenitore, perché quando parla della sua esperienza scolastica, l’intrattenitore racconta di essere stato bocciato quattro volte alle scuole superiori e di avere solo la terza media. Con la sua solita goliardia dice: ‘Il mio unico titolo di studio è il battesimo’.

Impostazioni privacy