La fiction targata Rai, Doc-Nelle tue mani, è ispirata alla storia vera del medico Pierdante Piccioni. Il dottore, infatti, nel 2003 a causa di un incidente stradale ha perso la memoria e come il protagonista della serie Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) ha un vuoto di 12 anni.
Il dottore è riuscito a ricostruire i suoi ricordi solo attraverso i racconti della moglie e dei tanti amici, ma non si è dato per vinto: ha ricominciato a studiare e oggi è impegnato nel trattamento dei pazienti affetti da Covid-19 nella corsia di emergenza dell’ospedale di Lodi.
La fiction Doc-Nelle tue mani, che sta riscuotendo un grande successo, è tratta dal libro Meno dodici scritto proprio da Piccioni insieme a Pierangelo Sapegno.
Doc-Nelle tue mani, riprese interrotte: quando ritornerà in onda la serie?
Questa sera in onda su Rai a partire dalle 21:20 l’ultima puntata di Doc-Nelle tue mani (settimo e ottavo episodio). In realtà, la fiction non si conclude stasera, però a causa dell’emergenza legata al Coronavirus le riprese di Doc-nelle tue mani sono state interrotte.
Leggi anche: Doc-Nelle tue mani, stasera l’ultima puntata della prima parte: ecco le anticipazioni
Secondo alcune indiscrezioni, il vero finale della serie potrebbe andare in onda in autunno. Bisognerà, in ogni caso, vedere come evolve la situazione Coronavirus in Italia.