No alla riapertura della discarica di Albano. «Invitiamo i Sindaci di Ardea e Pomezia a sostenere l’iniziativa del Sindaco di Albano Nicola Marini, che ha messo nero su bianco le ragioni per cui ogni ipotesi di riattivazione degli impianti di Roncigliano debba essere evitata», esordisce così una nota del Partito Democratico di Ardea e Pomezia, tra le città al confine del sito.
«Il primo cittadino ha scritto alla Regione, minacciando anche ipotesi di ricorso al TAR in caso di mancato ascolto dei nostri comuni. In tutte le conferenze di servizi che si sono tenute nei mesi scorsi, il comune di Albano ha dettagliato la propria posizione di contrarietà, come peraltro ribadito in più sedi dal delegato del comune di Albano, Luca Andreassi».
«In questa vicenda c’è chi si sta battendo con competenza contro la riapertura dell’impianto, come il comune di Albano, e chi – come la destra – invece trova l’occasione per spargere sui giornali polemiche strumentali per cercare di raccogliere qualche voto». Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di Ardea, Alessandro Mari, e Pomezia, Stefano Mengozzi e Paolo Zanin.