Home » News » Decreto Coronavirus: la ‘movida’ a Roma non molla, controlli a tappeto dei caschi bianchi

Decreto Coronavirus: la ‘movida’ a Roma non molla, controlli a tappeto dei caschi bianchi

Pubblicato il
Non si fermano  i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale  per verificare il rispetto delle norme a tutela della sicurezza pubblica nei  locali quali  pub , discoteche e attività di ristorazione,  secondo quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Oltre 2mila gli accertamenti eseguiti ieri da circa 300 agenti, dei Gruppi territoriali unitamente ai Gruppi speciali (Gssu, Spe, Gpit  e Pics).
 
Le pattuglie, dislocate in tutto il  territorio capitolino, hanno controllato i vari quartieri della città, dal Centro Storico alle periferie, con particolare attenzione alle zone tipiche della movida. Un attento monitoraggio ha riguardato l’osservanza delle prescrizioni relative alla fascia serale e notturna con sei irregolarità riscontrate. Nei confronti dei gestori delle attività si è proceduto con la denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del codice penale. 
 

Non sono mancate le verifiche su strada,  per accertare  gli spostamenti in atto con apposita verifica delle autocertificazioni, come stabilito dalle disposizioni.

L’attività di vigilanza proseguirà in modo costante per garantire il rispetto delle norme poste a tutela della sicurezza collettiva, anche per verificare il rispetto dell’ordinanza  della Regione Lazio emanata ieri in materia di igiene e sanità pubblica.

 
Impostazioni privacy