E’ tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Verissimo. Oggi nel salotto televisivo, la padrona di casa Silvia Toffanin accoglierà la conduttrice e giornalista Daria Bignardi, assente da Mediaset da ben 15 anni. Conosciamola meglio…
Daria Bignardi: chi è, anni, carriera
Daria Bignardi è nata a Ferrara il 14 febbraio del 1961. Ha studiato al Liceo Ariosto della sua città natale per poi trasferirsi a Bologna dove ha frequentato il DAMS, senza mai conseguire la laurea. Dopo un periodo di studio e lavoro a Londra, Daria nel 1984 si è trasferita a Milano dove ha iniziato a collaborare con il settimanale Panorama. E’ una giornalista in attività dagli anni ’80’, ma è nel 1991 che è arrivata in Rai quando ha debuttato con Gad Lerner nella trasmissione Milano, Italia. Nel 1995 è passata a Mediaset, dove ha condotto talk show di costume e reality show. Su La7 è stata alla conduzione de Le invasioni barbariche. Come giornalista, Daria Bignardi ha anche collaborato con Vanity Fair e ha diretto Donna dal 2002 al 2005. Nel 2009 ha esordito come scrittrice e dal 2016 al 2017 è stata anche direttrice di Rai 3.
Daria Bignardi: vita privata, figli
Daria Bignardi ha sposato Nicola Manzoni e la coppia ha un figlio, Ludovico. E poi, in seconde nozze, dal 2004 al 2018 è stata legata al giornalista Luca Sofri, figlio di Adriano. Dall’amore è nata Emilia.