Daniele De Rossi lascia la Roma, anzi è la società che ha deciso che potrà fare a meno di lui. E così l’ormai ex capitano non sarà più un calciatore dei giallorossi a partire dalla prossima stagione: la AS Roma gli ha infatti comunicato la decisione di non volergli rinnovare il contratto. «Lo avremmo voluto dirigente», ha detto Diego Fienga, ceo della società, in conferenza stampa a Trigoria. «Ma io mi sento ancora un giocatore. Sarei potuto essere utile a livello tecnico», ha detto De Rossi.
Daniele De Rossi lascia la Roma: i numeri della carriera in giallorosso
Un addio amaro insomma. «Ieri ho incontrato Daniele- ha detto ancora Fienga- e gli ho espresso la volontà di averlo in società. Personalmente ho sperato, e ancora lo faccio, che voglia accogliere l’idea di starmi vicino come vice. Dobbiamo rimediare a errori fatti. Non ne abbiamo parlato prima per i cambiamenti avvenuti in società».
Ma Daniele De Rossi non è rimasto sorpreso dalla decisione della società: «Ho 36 anni, nessuno mi ha cercato per il rinnovo. Con il passare del tempo ho capito che si sarebbe arrivati a questo. Tutti sapevano che ho il contratto in scadenza. Monchi mi aveva rassicurato sul rinnovo…».