New entry a Il Collegio 4. Nel famoso programma Rai campione d’ascolti, che ha catapultato 20 giovani studenti nientemeno che nell’Italia del 1982, entrerà a far parte del docu-reality un ragazzo di Pomezia, Andrea Bellantoni, di anni 17.
Andrea frequenta l’Istituto Tecnico per il Turismo IPAA San Benedetto di Pomezia ed entrerà a Il Collegio 4 con la ragazza di origini salentine, Chiara Adamuccio (17 anni).
Leggi anche: Il Collegio 4 seconda puntata: nuovo insegnante e test su D’Annunzio – Chi sono i partecipanti: schede e curiosità sui 20 alunni, ecco chi sono
Il collegio 4: il format
Il programma va in onda tutti i martedì alle ore 21.20 su Rai2. Si tratta del docu-reality divenuto un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti.
Dopo l’exploit di ascolti e di consensi della critica delle prime tre stagioni, ambientate nel 1960, 1961 e 1968, il programma – esperimento televisivo e sociale di successo realizzato in collaborazione con Magnolia – Banijay Group, catapulterà 20 studenti nel 1982.
I nuovi collegiali vivranno così fra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, i favolosi Anni ‘80, anni in cui molti dei loro genitori probabilmente frequentavano la scuola media.