E’ partito dal litorale il cittadino nigeriano di 21 anni, domiciliato nel campo nomadi di via Portofino, ad Anzio, incensurato, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. I fatti si sono svolti in via Giolitti, dove il giovane aveva preso parte ad una lite abbastanza animata con altri due cittadini extracomunitari.
Leggi anche: Follia ad Anzio: litiga con l’ex compagno e lo prende a martellate
Roma: lite tra stranieri, intervengono i Carabinieri
Ad intervenire per riportare la calma sono stati i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, mentre la pattuglia della Stazione Roma piazza Dante, impegnata nella vigilanza dinamica dei giardini “Nicola Calipari” di piazza Vittorio Emanuele II, vista la situazione, si è avvicinata per dare ausilio ai colleghi.
Il 21enne, alla vista dei militari, ancora su di giri forse per aver alzato un po’ troppo il gomito in precedenza, dapprima si è rifiutato di fornire le proprie generalità, poi ha pensato bene di scagliarsi contro uno dei Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante intervenuti, afferrandolo per un braccio nel tentativo di scaraventarlo a terra. I militari sono riusciti a respingere il suo assalto, e lo hanno immediatamente bloccato e ammanettato. Il giovane nigeriano è stato, quindi, portato in caserma e trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo