Home » News » Cultura a Pomezia: l’associazione “Pomezia sparita” compie due anni

Cultura a Pomezia: l’associazione “Pomezia sparita” compie due anni

Pubblicato il

Mercoledì 31 gennaio 2018, alle ore 19, l’associazione culturale “Pomezia sparita” ha festeggiato i suoi primi due anni di attività.
All’evento organizzato presso la sede dell’associazione, a piazzale Aldo Moro 36, 00071 Pomezia, quartiere Nuova Lavinium, hanno partecipato circa 45 persone.

Il Presidente e fondatore dell’associazione culturale “Pomezia sparita”, Luca Paonessa, ha ripercorso, con l’ausilio di alcune immagini proiettate, questi due anni, ricordando come inizialmente era stato aperto un gruppo Facebook dal quale si è preso spunto per creare una realtà culturale non più solo virtuale, ma anche concreta. Il 31 gennaio 2016 è nata quindi l’associazione culturale “Pomezia sparita” che intende essere un luogo di incontro e di condivisione tra le varie realtà culturali di Pomezia.

Il nome “Pomezia sparita”, ha ricordato il Presidente, è stato scelto, ispirandosi alla raccolta “Roma sparita”, acquerelli di Ettore Roesler Franz che alla fine dell’800, decise di descrivere nelle sue opere, una Roma che stava sparendo.

Il Presidente Luca Paonessa ha quindi riferito che: “Tutto sparisce, tutto si trasforma, ma tutto continua, sia pure in modo differente, ad esistere”- e chi vive a Pomezia, ha notato senz’altro i notevoli cambiamenti della quale è stata oggetto la città.
Si ringraziano tutti i presenti ed in modo particolare, le personalità intervenute: una bella sorpresa è stata la visita del vicesindaco di Pomezia, Elisabetta Serra che ha apprezzato le attività svolte dall’associazione, la sua partecipazione ad eventi pubblici della città di Pomezia e si è complimentata per il grande numero di soci che si è iscritto in questi due anni.

Oltre al vicesindaco di Pomezia, si ringraziano, in modo particolare, per la loro partecipazione all’evento:
la Presidente del Comitato 10 Febbraio, Alessandra Duma,
il collaboratore del Corriere della Città, Alessandro De Paolis,
l’avvocato Antonio Aquino, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Pomezia, gli artisti del gruppo “Artisti Lazio Latino”, la Signora Elisabetta Petricca che si è occupata in questi ultimi anni, di preparare i canti e le letture della Santa Messa domenicale nel borgo di Pratica di Mare. Vi aspettiamo quindi numerosi alle prossime attività dell’associazione: per informazioni, potete contattarci o tramite e-mail luca.paonessa,bdoc@alice.it o tramite cellulare 3334979575.
Tuttora attivo è inoltre il nostro gruppo Facebook “Pomezia sparita” che conta quasi 900 iscritti e, dal quale potete seguire tutte le nostre attività.

Associazione culturale “Pomezia sparita”.

Impostazioni privacy