Una fabbrica di cioccolato all’interno di Roma, proprio come quella raccontata dalla fantasia di Tim Burton. Si tratta della fabbrica Said, che ha aperto una propria industria proprio nella Capitale d’Italia. L’azienda, che si è specializzata nell’e-commerce di cioccolata nel mondo, non ha sede solamente nel nostro Paese: a farle compagnia, attualmente, anche le città di Dubai (Emirati Arabi), Doha (Qatar) e Riad (Arabia Saudita).
La fabbrica di cioccolato nella città di Roma
Said è specializzato nella cioccolata di altissima qualità, come dimostrano anche le sedi dove viene prodotto il famoso snack a base di cacao. L’azienda punta di soddisfare tutti i palati amanti del famoso ingrediente dolce, proponendo una vastità di sapori per i propri clienti. Una vera eccellenza italiana nel mondo del settore dolciario, che ogni anno delizia migliaia di persone in giro per il mondo.
La storia della fabbrica del cioccolato romana
La Said, che è l’abbreviativo di “Società Azionaria Industria Dolciumi”, dobbiamo considerarla un’eccellenza del nostro Made in Italy a tavola. Specializzati proprio nella produzione del dolciume, la sua attività quest’anno raggiunge i 100 anni di lavoro. I fondatori della fabbrica, infatti, sfornarono i primi dolciumi per il mercato addirittura prima della Seconda Guerra Mondiale, ovvero nel 1923. Sono considerati dei veri “artigiani del cioccolato”, capaci di sorprendere e soddisfare ogni cliente.
Una storia legata alla città di Roma
Cioccolata e l’immensità di Roma. Come gli stessi proprietari dell’attività fanno sapere, “proprio nella Capitale d’Italia tutto è iniziato quasi 100 anni fa”. Il cioccolato di Said non ha solo ammaliato i palati dei bambini durante il Dopoguerra italiano (e anche prima), ma addirittura portato le proprie prelibatezze in tutta Italia. Ma l’eccellenza, specie enogastronomica, non ha confini, tanto da portare il prodotto prima nelle principali città europee e poi esportando quella buonissima cioccolata negli altri continenti del mondo. Un successo commerciale che, a livello di cioccolateria, non ha precedenti in questa tipologia di commercio.
La sede di San Lorenzo a Roma
In un quartiere dove si respira la storia della Capitale, non poteva mancare una cioccolateria che, con la propria attività, ha seguito le storie di questa immensa città negli ultimi 100 anni. La sede della fabbrica di cioccolato della Said si trova nello storico quartiere di San Lorenzo, situata lungo la via Tiburtina al civico 135. Per gli abitanti della nostra Città Eterna, un’istituzione territoriale.
Non solo Roma: anche in Medio Oriente
Alla sede romana, non poteva mancare anche la sede estera. Per esempio, per i turisti che decidono di recarsi in Medio Oriente e sul Golfo Persico, la visita negli Emirati Arabi Uniti non può assolutamente mancare. Nel quartiere ultra futuristico di City Walk, a Dubai, non possiamo mancare di vedere anche qui una fabbrica del cioccolato della Said: un’esperienza assolutamente da provare.
Gli orari dello store di Roma
Per i romani, ma anche per i turisti, la fabbrica di cioccolato romana va assolutamente vista. Ci sono precisi orari per visitare lo store capitolino. Infatti, lo “spaccio della cioccolata” sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 12 alle 20: qui potrete comprare tutti i prodotti legati al mondo della cioccolateria, facendo la gioia grandi e piccini. Per la cioccolateria e la cucina dei prodotti, dal lunedì al sabato tale attività sarà aperta dalle ore 19 alla mezzanotte, garantendo di cenare in maniera unica e indimenticabile.
Prenotarsi per visitare la fabbrica del cioccolato
Per l’attività di cucina, i gestori chiedono di prenotare nei giorni festivi: in questo modo, vi verranno comunicate le disponibilità e gli orari in cui ci potete andare in quelle particolari giornate. Non vi resta ora che provare questa spettacolare attrazione enogastronomica, situata proprio a pochi passi dal Centro Storico capitolino e a pochi minuti dalla Stazione Termini.