Sei curioso di sapere dove mangiare la pizza margherita più economica a Roma? Ci troviamo in zona Pigneto e qui la pizza costa solo 5 euro. Rispetto ai competitor, questa pizzeria che vogliamo consigliarvi oggi ha prezzi molto più bassi, ma utilizza ugualmente prodotti di prima qualità e si mangia una pizza buonissima. Vuoi sapere di quale pizzeria della Capitale si tratta?
La margherita più economica a Roma è al Pigneto
Si chiama Pizzeria al Pigneto e fa la pizza margherita più economica della Capitale. In questo locale a est di Roma potete trovare in menù sia pizze tonde che pizze in teglia. La pizza tonda rossa senza latticini costa solo 4 euro, mentre la pizza margherita tonda costa solo 5 euro. Come si può ben notare i prezzi sono nettamente inferiori a tutti gli altri locali della Capitale dove una pizza margherita costa minimo 7 euro.
Ovviamente in menù c’è un’ampia scelta di gusti di pizze sia tonde che in teglia come cacio e pepe, Diavola, Napoli, boscaiola, wurstel e patatine, salsiccia e patate, capricciosa, zucchine e amatriciana. I gusti particolari costano solo 6 euro.
Anche i fritti della Pizzeria al Pigneto sono super economici e molto buoni: supplì, crocché di patate o di melanzane o ricotta e spinaci tutti a 1 euro cadauno. Ci sono anche gli involtini e i calzoni fritti o cotti al forno che costano invece 2 euro a pezzo.
Le recensioni
La Pizzeria al Pigneto si trova in via del Pigneto 171 a Roma ed è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato. Come si evince dalle recensioni su Google, la pizza, pur essendo molto economica, è davvero buona e gli ingredienti usati sono di alta qualità. I clienti della pizzeria dimostrano di apprezzare non solo la margherita che qui costa solo 5 euro, ma anche le pizze in teglia e i fritti.
L’unica nota dolente è che il locale è piuttosto piccolo e lavora soprattutto d’asporto, quindi non c’è spazio per una comitiva che vuole mangiare seduta a tavolino.
Altri pizzerie economiche a Roma sono il Buchetto in via Flaminia, l’Economica in via Tiburtina e Loffredo in via Spurinna (qui fanno la vera pizza napoletana). Tutti i locali nominati hanno in comune che sono ambienti molto spartani (non aspettarti una location per un appuntamento galante o una festa di compleanno), ma in compenso offrono un ottimo prodotto pizza a prezzi veramente stracciati difficili da trovare in altri locali di Roma.
Il nostro consiglio è di evitare in ogni caso di mangiare la pizza nei ristoranti o nei posti turistici nel cuore della Capitale perché sono davvero costosi e il prodotto è scadente.