ROMA – Pollo fritto e birra artigianale? La risposta nella Capitale, dal 2019, è solo una: “Andiamo da Legs“. A breve però, si potrà decidere anche in quale delle due sedi andare a mangiare il pollo fritto più buono di Roma. Nato dall’idea dei fooders Francesca Barreca e Marco Baccanelli, in collaborazione con Giuseppe Ricciardulli ed Emanuele Repetto dell’Artisan – birreria artigianale – di San Lorenzo, Legs è un punto di riferimento per i romani che inneggiano alla tradizione e alla gastronomia locale. È da poco emersa una notizia che non può essere trascurata: Legs si “sdoppia” e apre un Legs Go in zona Ostiense.
Legs Roma: la nuova sede “to go”
Il nuovo Legs Go – da quanto raccontano i titolari al Gambero Rosso – sorgerà in via Giovanni da Empoli, non distante dalla fermata della metro B Piramide. L’idea non si discosta da quella che ha spinto i Fooders a far nascere il primo Legs: voglia di offrire agli italiani un prodotto buono, non industriale né nato da una catena estera. L’idea pensata per Ostiense, però, prevede una formula “to go” che segue i principi dei fast food ma con la qualità e la passione dei proprietari.
I giovani collaboratori dell’Artisan saranno sempre presenti, con le loro birre pronte per essere acquistate, di fianco un bancone dove pagare e ritirare il pollo fritto all’italiana.