Home » News » Cucina e Gastronomia » Roma, gelateria da record con oltre 250 gusti: dove si trova

Roma, gelateria da record con oltre 250 gusti: dove si trova

Pubblicato il
Gelateria Alaska

Itinerari del gusto e curiosità gastronomiche su Roma, il nostro viaggio ci porta oggi a scoprire una gelateria che ha una caratteristica: offrire ai suoi clienti tantissimi gusti differenti, alcuni davvero particolari. 

Dallo spritz, alla linea proteica, passando per i grandi classici fino ad arrivare a quelli dedicati ai cocktail. Insomma, un’ampia varietà di scelta, con gusti tutti realizzati al naturale, per soddisfare anche i palati più esigenti. Il limite? Non ci sono limiti, come spiegato dai titolari in un’intervista. Ecco allora dove si trova.

La gelateria Alaska a Roma

Si tratta di un’attività storica della zona nord della Capitale, con ben 25 anni di storia raggiunti proprio in questo 2023. Nel corso degli anni i clienti hanno potuto assaggiare davvero ogni tipo di gusto, anche quelli più singolari e decisamente fuori dal comune. Pomodoro, basilico, asparagi, perfino il risotto allo zafferano, per poi passare a tutto il mondo degli aperitivi: e via con l’elenco, spritz, mojito, caipiroska, pina colada, e chi più ne ha più ne metta. Ma non finisce qui. Sì perché se questi gelati vi sono sembrati particolarmente inusuali ecco allora il gusto Supradyn (nella foto in basso), con magnesio e potassio per “ricaricare” il proprio sistema immunitario. 

La gelateria, in effetti, dispone di un’offerta a 360°: molto apprezzate, ad esempio, anche le linee vegan, quelle per celiaci, e quelle proteiche realizzate con il marchio Enervit. Poi, ovviamente, ci sono tutti i gusti tradizionali che ovviamente non possono mancare nel banco frigo che ne ospita all’incirca 50: crema, cioccolato, nocciola, ma anche caramello salato e qualche variante più che gustosa come il fior di fico, venduta in queste settimane. A chiudere tutta la linea di prodotti paralleli quali ad esempio i frullati. 

Gelateria Alaska
Gelato al gusto Supradyn e linea proteica da Alaska a Roma – Foto: pagina Facebook

Dove si trova e come arrivare

Cartina alla mano, o meglio Google Maps sullo smartphone, ecco dove si trova questa imperdibile gelateria. Che si tratti di una merenda o di un dessert dopo cena il consiglio è quello di andare e provare i tantissimi gusti proposti. Ma come arrivarci? Come detto siamo nella zona di Roma Nord: la gelateria Alaska è situata a Corso Francia, in corrispondenza di Via di Villa Severini al civico 30/30A, a ridosso dei giardini di Vigna Clara. Stando alle informazioni pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale l’attività osserva i seguenti orari, da domenica a Giovedì 12.00 – 22.00 mentre Venerdì e Sabato 12.00 – 24.00. 

Gelateria Alaska
Gusto Fior di Fico – Foto: Pagina Facebook

Le migliori gelaterie di Roma

Chiudiamo la nostra rassegna dedicata al gelato romano con una piccola guida dedicata ad altre gelaterie dove vale la pena sicuramente farci un salto (qui il nostro servizio completo con il servizio dedicato alle migliori gelaterie di Roma). Tra quelle più buone c’è sicuramente La Romana, famosa per il suo cremino alla nocciola oppure per il sorbetto alla fragola; e ancora: Fatamorgana e Otaleg, per citare altri due nomi particolarmente rinomati della città eterna. Ma non finisce qui. Impossibile non menzionare infatti il famoso Giolitti oppure la Gelateria del Teatro, situata vicino a Piazza Navona. Restando in tema invece di gusti particolari, sapevate che a Roma è possibile mangiare anche un Sanpietrino? Chiaramente non stiamo parlando del “fondo stradale” caratteristico della Capitale bensì proprio di un gelato. Sì avete capito bene, nessun errore. In questo caso l’indirizzo da segnare è quello della storica gelateria Fassi, presente in città addirittura dal lontano 1880, un’istituzione praticamente. L’attività da qualche tempo ha lanciato sul mercato il gelato chiamato proprio come i classici blocchetti che si possono trovare nel centro storico della Capitale, che vengono serviti con tanto di panna, altra specialità di questa gelateria, in un cofanetto molto bello anche da regalare. E voi: qual è la vostra gelateria preferita di Roma?

Impostazioni privacy