Siete celiaci e state cercando le migliori pizzerie senza glutine a Roma per organizzare un’uscita con gli amici? Nella Capitale l’offerta gastronomica per le persone intolleranti al glutine e affetti da celiachia è sempre più ampia: trattorie, bar, ma anche numerose pizzerie. La pizza gluten free delle pizzerie senza glutine che vi consigliamo oggi è buona e fatta con ingredienti di prima scelta e non ha nulla da invidiare per bontà e aspetto alla pizza con glutine.
I Vitelloni
La prima pizzeria dove mangiare una squisita pizza senza glutine si trova in via Amiterno 42 nel cuore del quartiere Appio-Latino. Oltre alla cucina tipica romana, questo locale ha anche un menù pizza gluten free molto ricco con proposte che spaziano da quelle tradizionali a quelle gourmet.
Da mangiare assolutamente la pizza chiamata Divorzio all’italiana fatta con alici siciliane, olive nere e pomodoro.
Mangiafuoco
Un’altra pizzeria tappa fissa dei celiaci nella Capitale è Mangiafuoco, situata in via Chiana 37. In questo delizioso locale nel quartiere Trieste, oltre ad un’ampia scelta di pizze senza glutine, ci sono anche dolci e fritti gluten free. Insomma il paradiso per gli intolleranti al glutine e i celiaci.
Lievito 72
In via del Forte Braschi 82 a Roma c’è Lievito 72, uno dei migliori locali dove poter gustare un’ottima pizza gluten free. L’impasto è altamente digeribile sia quello della pizza con glutine che senza glutine. Per evitare qualsiasi tipo di contaminazione questa pizzeria ha due forni separati e distinti e due cucine differenti poiché tutto quello che leggete in menù (fritti e dolci inclusi) c’è anche nella variante senza glutine.
Voglia di Pizza
In via dei Giubbonari 72 nel cuore del centro storico, a due passi da piazza Campo de’Fiori, c’è una bellissima pizzeria che propone pizze, fritte, dolci e birre senza glutine. Non è assolutamente un posto destinato ai turisti, ma una delle tappe fisse dei romani o meglio dei celiaci residenti a Roma.
Manforte
Questa pizzeria senza glutine è tra le migliori di tutta la città. L’ambiente è accogliente e la location si presenta rustica ma al contempo raffinata. Si tratta di un antico casale ristrutturato e riconvertito a pizzeria. Questa pizzeria è perfetta per tavolate di amici e feste di compleanno perché è davvero bella e spaziosa.
Ottime sia le pizze che le bruschette. Anche in questo caso ci sono due differenti cucine perché in menù ci sono sia prodotti con glutine che senza glutine.
Il Maggiolino
In via Alessandro Cruto 9 c’è il Maggiolino, una pizzeria semplice e senza fronzoli. Da provare non solo la pizza senza glutine, ma anche i tronchetti al gusto Autunno con verdure di stagione e mozzarella e Inverno con broccoli e salsiccia.