Era stato spaventato da un altro cane, molto più grosso di lui, e per scappare era finito in un dirupo profondo circa 4 metri.
E’ successo a San Felice Circeo, in via Brecciata, questo pomeriggio. Alcune persone si sono accorte che un cucciolo era finito nel dirupo, all’interno di una vecchia cava dismessa, e non riusciva più a risalire. L’animale rischiava così la vita, perché le persone non riuscivano ad arrivare a prenderlo e il cucciolo non ce la faceva ad arrampicarsi.
Il cucciolo era caduto dopo essere scappato, impaurito dalla presenza per lui minacciosa di un cane adulto e di grande stazza.
Sul posto sono quindi intevenuti i Vigili del Fuoco di Terracina che, una volta constata la presenza del cucciolo in evidente difficoltà, hanno iniziato le operazioni di recupero, non semplici in quanto la fitta vegetazione e i rovi impedivano di raggiungere la bestiola.
Dopo poco tempo un vigile del fuoco è riuscito a raggiungere il cane, portandolo via dal dirupo.
Rocky, questo il suo nome, apparentemente in buono stato anche se impaurito, è stato consegnato al suo proprietario, presente con sul posto.