Al Santa Maria della Pietà inizia stasera l’evento “Viva il Cinema”: a Roma sarà presente Riccardo Scamarcio e altri attori
Il grande cinema arriva al Santa Maria della Pietà. Grazie al Comune di Roma, una rassegna gratuita di produzioni cinematografiche prenderà vita all’interno dell’Arena di questo spazio, pronta ad accogliere centinaia di cittadini per tutto il mese di luglio 2024. La kermesse cinematografica partirà da stasera, con i cittadini che potranno vedere sul megaschermo installato il film “Dramma della Gelosia” di Ettore Scola.
L’evento “Viva il Cinema” al Santa Maria della Pietà
L’evento denominato “Viva il Cinema” promette di portare le migliori produzioni italiane ed estere alla visione dei cittadini, nella suggestiva location dell’Arena al Santa Maria della Pietà. Una manifestazione dove i romani potranno incontrare i grandi nomi del cinema italiano. L’11 luglio, Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli presenteranno il loro film “L’ombra del Giorno”, per la regia di Giuseppe Piccioni. Il 21 luglio, l’attrice Jasmine Trinca sarà presente per introdurre la pellicola “Fortunata”, diretta da Sergio Castellitto.
Il 18 luglio, il regista Roberto Andò presenterà il proprio capolavoro “Viva la Libertà”. Infine ci saranno anche Vinicio Marchioni e Alessandro Preziosi, che in due serate distinte – 15 e 23 luglio – presenteranno “Fahrenheit 451” e “L’attimo fuggente”.
Il programma della rassegna cinematografica a Roma
La rassegna cinematografica al Santa Maria della Pietà inizierà questa sera alle 21:15, con la proiezione di “Dramma della Gelosia”. Tra le proiezioni programmate, troviamo Joker di Tod Philips nella serata di domani (9 luglio 2024). Il 12 luglio vedremo il film ispirato alla Regina Elisabetta, con The Queen di Stephen Frears che verrà proiettato nell’Arena. Per la regia di Giuseppe Tornatore, il giorno dopo (13 luglio) verrà mandata la proiezione di Ennio.
Il 15 luglio, Vinicio Marchioni incontrerà il pubblico del Santa Maria della Pietà. Sarà l’occasione per presentare “Fahrenheit 451”, capolavoro con la regia di François Truffaut. Il 22 luglio un capolavoro del cinema italiano, quando verrà proiettato “Pane Amore e…” di Dino Risi. Il 26 luglio chiuderà il film “Risate di Gioia”, per la regia del maestro Mario Monicelli.