Viterbo, visita speciale dal Papa: 600 bambini incontreranno il Sommo Pontefice all’interno di un evento dedicato all’infanzia.
Papa Francesco, dopo l’intervista speciale rilasciata nei giorni scorsi al TG1, si rende protagonista di una lodevole iniziativa che mette al centro di tutto i bambini: in questo momento storico dove molti fra Ucraina e Palestina soffrono al fronte, Francesco – da Roma – tende una mano ai più piccoli. Nell’Aula Paolo VI in Vaticano, lunedì più di 7000 bambini incontreranno il Sommo Pontefice, all’interno dell’evento organizzato e patrocinato dalla Santa Sede, “I bambini incontrano il Papa”.
Paura ai Castelli: 65enne cade dal tetto di casa, interviene l’eliambulanza
Il Papa tende una mano ai più piccoli: 600 bambini da Viterbo
Un’opportunità di sorrisi e confronto che mette davanti il Santo Padre alle generazioni future. Il suo Pontificato è proprio un esempio di questo: un passaggio di testimone attraverso parole e gesti di affetto, presenza e sviluppo fra ideali e valori immutabili nel tempo. Proprio recentemente ha parlato di coerenza. L’unica dote che è anche politica: “Mi hanno definito un Papa di Sinistra – dice al TG1 – ma queste sono vecchie qualifiche. Non conta Destra e Sinistra, bisogna essere coerenti con sé stessi e verso gli altri”.
Nel futuro del Papa ci sono anche i più giovani da abbracciare e sostenere, soprattutto in età scolare. Quando si determina il sentiero per l’avvenire. Francesco, dunque, attraverso “I bambini incontrano il Papa”, vuole mettere un tassello importante verso quelli che saranno i rapporti di domani. Previsto anche l’arrivo di un pullman di 600 bambini da Viterbo. La comunità laziale è molto emozionata, oltre che onorata di questa grande opportunità. La Tuscia sorride insieme a Bergoglio.