Il Villaggio Coldiretti arriva al Circo Massimo, per offrire alle persone un’immersione nella cultura agricola italiana, con cibo di grandissima qualità, esperienze didattiche e tanto altro.
Il villaggio Coldiretti arriva al Circo Massimo di Roma: evento dal 13 al 15 Ottobre
La Coldiretti ha trasformato il Circo Massimo di Roma in un vero e proprio villaggio contadino, dove migliaia di agricoltori – provenienti da tutta Italia – si sono riuniti per celebrare l’agricoltura italiana, la sua biodiversità e la sostenibilità ambientale. L’evento, in corso dal 13 al 15 ottobre, offre l’opportunità di vivere un giorno da contadino, imparare sul campo questo mestiere e assaporare le specialità italiane al 100%.
Un evento per degustare le eccellenze gastronomiche e agricole italiane
L’evento presenta tredici aziende emiliano-romagnole che mettono in vendita le eccellenze agroalimentari della regione, offrendo l’opportunità di assaporare autentiche delizie italiane a un costo accessibile in confronto ai grandi supermercati romani. I visitatori possono gustare primi piatti come risotti e pasta con sughi tradizionali e genuini, oppure scegliere tra una varietà di secondi, tra cui carne di manzo o maiale, la famosa porchetta casareccia e biologica, pesce fritto e molto altro, il tutto a un prezzo fisso per le persone che verranno a fare visita all’evento.
Una giornata all’insegna della fattoria e la vita con gli animali
Ma il Villaggio Coldiretti offre molto di più: i visitatori possono vivere esperienze didattiche nelle fattorie, partecipare alla pet therapy, conoscere razze animali rare e scoprire le opportunità offerte dagli agriturismi locali nella zona romana e laziale. Sarà anche possibile acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori locali, sostenere l’iniziativa “Spesa sospesa”, così da poter donare cibo alle famiglie bisognose e molto altro.
Giornate al Circo Massimo per celebrare l’agricoltura italiana
Questo evento unico rappresenta una celebrazione dell’agricoltura italiana e offre l’opportunità di scoprire il cuore e l’anima della tradizione agricola del paese, ovvero una delle eccellenze che contraddistingue l’Italia nel mondo. Se hai a cuore la cultura agricola italiana e il cibo di grandissima qualità, non puoi perderti il Villaggio Coldiretti a Roma!