È entrato in una filiale della Banca Popolare di Aprilia, quella di Fontana di Papa, con una bomba a mano: un uomo, italiano, di circa 50 anni, è entrato ieri nel primo pomeriggio nella sede dell’istituto bancario di via Nettunense a volto scoperto e bene in vista e, con la minaccia dell’ordigno esplosivo, si è fatto consegnare il contenuto delle casse.
Con il bottino di circa duemila euro, il rapinatore si è dileguato, lasciando l’involucro incerottato con i fili elettrici sul bancone della cassa e causando panico prima tra i dipendenti della banca e poi di tutto il quartiere.
I filmati ripresi dalle telecamere di sicurezza dell’istituto bancario apriliano sono ora al vaglio dei Carabinieri di Ariccia e della Polizia di stato di Albano che, giunti sul posto, hanno fatto evacuare gli abitanti della zona, che sono potuti rientrare nelle loro abitazioni solo verso le 20:00.
Comunque quella bomba non avrebbe mai brillato, poiché priva di esplosivo. Forse questo potrà rappresentare un’attenuante per la Procura Circondariale di Velletri che aprirà il procedimento.
Marina Cozzo