Un 53enne di Velletri è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato mentre era alla guida, per un controllo di routine del territorio.
L’uomo, non appena fermato, è risultato fin troppo nervoso tanto che il suo atteggiamento ha insospettito gli agenti del commissariato di Velletri, diretto da Luca De Bellis. Guardando attentamente dall’esterno dell’auto, si sono accorti che sotto il sedile del passeggero spuntava qualcosa: una probabile lama.
Leggi anche: Roma, controlli a tappeto: droga nascosta nel water, 3 pusher in manette, multa e chiusura anche per un bar
I poliziotti gli hanno dunque chiesto di mostrargli cosa ci fosse sotto il sedile. A questa richiesta l’uomo ha estratto un coltello (con manico lungo 13 cm e lama 20 cm) ed una mannaia con il manico della stessa lunghezza e lama di 17 cm. Alla vista dei due coltelli l’uomo è stato immediatamente accompagnato negli uffici di Polizia, dove, al termine degli accertamenti, è risultato anche che la macchina era sprovvista di copertura assicurativa. Il 53enne è stato quindi denunciato per “porto di armi od oggetti atti ad offendere” ed è stato sanzionato, ai sensi del codice della strada, per la mancanza dell’assicurazione.