Una Commissione Parlamentare per parlare delle Periferie si svolgerà a Ostia. L’appuntamento sarà questo lunedì, 18 Settembre 2023, con i parlamentari che interverranno sul difficile momento dei territori periferici a Roma – e nel resto d’Italia – sul piano della sicurezza. Tra gli invitati al tavolo politico, anche Don Antonio Coluccia, che nei giorni scorsi ha rischiato la vita in un attentato a Tor Bella Monaca.
La Commissione Parlamentare “Periferie” a Ostia
Il tavolo parlamentare si svolgerà presso i locali della Palestra della Legalità, che affaccia lungo via dell’Idroscalo. Non solo per parlare dei problemi di sicurezza in queste zone, considerati i recenti casi di cronaca nera, ma anche per comprendere la situazione che si sta vivendo sul Litorale Romano e tutto il X Municipio. Si proverà a fare un punto sul “mare di Roma”, con l’obiettivo di dare maggiore attenzione a questo territorio.
Don Coluccia visiterà le zone più difficili di Ostia
I parlamentari della Repubblica Italiana, dopo la Commissione presso la Palestra della Legalità, hanno organizzato un giro per il territorio di Ostia. In questo senso, effettueranno una visita di quei luoghi definiti i “fortini” del litorale lidense. Luoghi dove, anche nei giorni scorsi, i giornali hanno parlato di blitz storici delle forze dell’ordine, forte attività di spaccio o continue aggressioni alle persone.
Una Commissione Parlamentare per toccare le problematiche di Ostia
A presiedere la Commissione Parlamentare nella sede di via dell’Idroscalo, sarà l’Onorevole Alessandro Battilocchio. È stato lo stesso politico, attualmente eletto e membro del gruppo di Forza Italia, a volere fortemente al proprio tavolo Don Antonio Coluccia. Il prete, nella sua forte attività alla criminalità organizzata sul territorio di Roma e in particolare delle periferie, potrà raccontare dettagliatamente cosa stanno vivendo queste zone. Una testimonianza necessaria per portare le istituzioni in quelle realtà, magari anche con la volontà di riportare dignità e legalità in quelle aree.