Nei giorni scorsi sono stati inoltre approvati gli interventi di manutenzione straordinaria per gran parte delle scuole del territorio per un importo complessivo di circa 774.000 euro che sarà operativo previa autorizzazione della Cassa Depositi e Prestiti presso cui è stato attivato il mutuo per l’investimento.
“Gli interventi – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente e ai Servizi di Manutenzione Nicola Petricca – riguarderanno i plessi scolastici di via Campo di Carne, via Tanaro, via Lazio e via Varese e serviranno a completare entro la primavera le opere che durante le feste natalizie sono già state avviate”.
“In questi anni – ha sottolineato il Sindaco Carlo Eufemi – abbiamo investito in particolar modo sull’edilizia scolastica realizzando 50 nuove aule e intervenendo in modo sistematico per rendere pienamente fruibili gli edifici esistenti come confermato anche dagli organi di vigilanza. Continuiamo fino al completamento del programma che ci eravamo dati”.
Infine, per migliorare gli impianti, sono state sostituite numerose caldaie, come previsto dall’appalto aggiudicato, che prevede l’ottimizzazione degli impianti di riscaldamento in tutti gli edifici pubblici, comprese le scuole.
UN PASSO AVANTI PER LA SCUOLA DI COLLE ROMITO
Pubblicato il
di