Turista a bagno nel Tevere, molto probabilmente per rinfrescarsi visto le alte temperature che si sono registrate in questi giorni nella capitale.
In questi giorni le alte temperature che hanno raggiunto anche i 50°gradi in alcune città italiane, hanno portato la gente a fare anche delle cose incredibili. Si è visto di tutto, anche turisti farsi quasi delle vere e proprie docce nelle fontane sparse per le città, soprattutto a Roma. Le temperature di questi giorni sono state davvero insopportabili e per questo motivo molta gente è completamente andata in tilt.
Qualcuno pur di rinfrescarsi ha messo in atto dei comportamenti considerati poco sicuri, anzi abbastanza pericolosi per la loro salute. E’ il caso di un turista che disperato, si è buttato nelle acque del Tevere non curante delle conseguenze. Ma vediamo cosa è accaduto.
Turista a bagno nel Tevere, complice il caldo torrido
Le calde temperature che si sono registrate in questi giorni in Italia in generale, ma soprattutto nelle grandi città, ha portato molti turisti a fare dei gesti quasi inconsulti. E’ questo il caso, ad esempio, di un turista che a Roma, dove il caldo è stato davvero asfissiante, nel tentativo di rinfrescarsi ha avuto una cattiva idea. Quale? Tuffarsi nelle acque del fiume Tevere, non prendendo in considerazione un dettaglio molto importante e che potrebbe aver conseguenze non indifferenti.
Quando il caldo si fa sentire e soprattutto se ti trovi in una città che non è la tua, si fa veramente di tutto pur di rinfrescarsi. Purtroppo questa estate 2023 sta mettendo tutti a dura prova e molte città hanno sfiorato temperature mai registrate. Roma è stata una tra le città più calde d’Europa in questi giorni, anche anche in Sicilia e Sardegna si sono raggiunte temperature oltre i 48°C. Una situazione ingestibile per molti che per cercare di trovare un po’ di sollievo si sono inventati di tutto.
In questi ultimi tempi, in realtà però sembra che si sia diffusa una vera e propria moda tra i turisti che per sfuggire alle calde temperature, si sono fatti anche dei bagni all’interno delle Fontane. Alcuni di questi si sono anche fotografati e pubblicato poi gli scatti sui social. In realtà non si potrebbe ed infatti alcuni turisti sono stati multati per questi loro colpi di testa.
In questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori. Gente che si spoglia e si tuffa nella famosissima Fontana di Trevi o nella Barcaccia in Piazza di Spagna. Molti di questi turisti lo hanno fatto per puro esibizionismo, ma non è detto che qualcuno lo abbia anche fatto in pieno giorno per rinfrescarsi, visto il gran caldo che si è anche registrato negli anni passati.
Bagno tra i rifiuti, l’ironia del popolo del web
E ancora più credibile ciò che ha fatto un turista che per sfuggire alle alte temperature e rinfrescarsi, si è addirittura gettato nelle acque del fiume Tevere. A segnalare ciò che è stata una pagina Instagram chiamata Welcome to favelas.
Sono state così diffuse delle immagini che vedono proprio il turista nuotare tra le acque del fiume Tevere, felice e soprattutto con l’espressione soddisfatta. Non abbiamo certezza assoluta sulle motivazioni che hanno portato il turista a tuffarsi nel Tevere. Molto probabilmente lo avrà fatto per rinfrescarsi visto che proprio in quella giornata Roma segnava oltre 43 gradi sul termometro.
Tuttavia, ciò che non è passato inosservato è stato il colore delle acque ed anche il fatto che proprio vicino al turista ci fossero tanti rifiuti di diversa natura. Qualcuno ha anche notato delle feci attorno al turista che sicuramente si sarà accorto dell’acqua torpida intorno a lui. Questo non lo ha fermato dal compiere questo insano gesto.
Il post pubblicato da questa pagina Instagram è stato preso d’assalto dagli utenti web e tanti sono stati i commenti piuttosto simpatici e divertenti. C’è chi addirittura ha scritto che il turista sicuramente quando sarà uscito dall’acqua sarà risultato radioattivo o con i superpoteri. Insomma, tanta ironia e tanti commenti simpatici da parte degli utenti web che sicuramente nel vedere quelle immagini si sono fatte delle grosse e grasse risate.