Dove l’Amministrazione comunale non interviene a tutela della sicurezza stradale… lo fanno i cittadini, nei limiti del possibile. È accaduto in via Zara, all’incrocio con via Sebastopoli, dove i componenti del Comitato di Quartiere di Martin Pescatore Basso hanno preso in mano le cesoie e hanno tagliato l’erba che ostruiva la visuale alle auto che dovevano attraversare la strada.
“Non basta tenere pulito ed in ordine il proprio giardino. Non basta essere onesti e pagare le tasse – hanno spiegato dal direttivo del CdQ – Se vogliamo ancora poter sperare di cambiare questo nostro mondo che sta andando a rotoli, è necessario che ciascuno si prenda cura anche di ciò che è non strettamente di sua proprietà. Prendersi cura dei Beni Comuni, oltre a essere eticamente e moralmente prezioso, è ormai indispensabile”.
“È anche per questo – hanno proseguito – che il Comitato di Quartiere di Martin Pescatore Basso sta integrando le proprie attività con azioni di tutela dei beni comuni. Oggi è stata la volta dell’incrocio di Via Zara che, a causa dell’erba alta, non adeguatamente tagliata, risultava essere particolarmente pericoloso, soprattutto per coloro che arrivavano da Martin Pescatore. Come si evince dalle foto, è stato fatto un intervento “d’emergenza” tagliando, per quanto meglio è stato possibile, una fascia di vegetazione e consentendo una maggiore visibilità di circa 15 metri e quindi una maggiore sicurezza per gli automobilisti che passano da questo incrocio”
Torvaianica, via Zara: mancata visibilità all’incrocio, i cittadini tagliano l’erba alta
Pubblicato il
di