“L’obiettivo dell’Amministrazione – ha aggiunto Mesturini – è quello di riqualificare il centro città prima dell’inizio della stagione estiva, per ottimizzare l’immagine di Torvaianica anche in vista della pedonalizzazione estiva del litorale. E’anche con questi lavori che poniamo rimedio alla disattenzione decennale che i governi che ci hanno preceduto hanno dimostrato nei confronti di Torvaianica e rinnoviamo il nostro impegno per lo sviluppo e la crescita del litorale”.
Ma sistemare solo il centro è sicuramente penalizzante per gli altri cittadini, che potrebbero sentirsi di serie B. “Stiamo attendendo lo sblocco dei finanziamenti regionali per far partire gli altri progetti – ha risposto il Delegato per Torvaianica – che vedono il prolungamento dei marciapiedi come quelli del centro verso le due periferie. Altri interventi in programma sono la bonifica delle discariche a cielo aperto, come quella dietro al campo sportivo. L’attenzione per Torvaianica è sempre alta da parte dell’Amministrazione, ma i reali interventi sono purtroppo legati alle condizioni economiche del Comune ed ai finanziamenti regionali, che al momento vanno a rilento”.
Di fronte al campo sportivo, a fianco del depuratore, c’è un accampamento di extracomunitari: il “sentiero” che vi arriva da via Zara è costeggiato su entrambi i lati da cumuli di immondizia. E’ possibile fare qualcosa per bonificare l’intera area?
“Segnalerò immediatamente il problema agli uffici preposti, in modo che si attivino al più presto per la bonifica”.
I lavori appena inaugurati prevedono il termine per il 31 marzo, ma sono partiti con un mese di ritardo: quando ci sarà l’effettivo fine lavori?
“Sicuramente prima dell’inizio dell’estate, per affrontare in modo migliore la stagione turistica”.
TORVAIANICA, PARTE LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO
Pubblicato il
di