Iniziano oggi, mercoledì 16 giugno, a Torvaianica le riprese del remake di uno dei film culto degli anni ’70: “Altrimenti ci arrabbiamo”. Il film, uno dei classici della coppia Bud Spencer –Terence Hill, nella stagione 1973-’74 riuscì a battere ogni record d’incassi, arrivando alla cifra record di oltre sei miliardi e mezzo di lire dell’epoca (equivalenti a circa 30 milioni di euro attuali). E oggi, dopo quasi quarant’anni, la pellicola avrà una sua nuova versione: un vero e proprio reboot che ambisce a conquistare le nuove generazioni come all’epoca fece la versione originale.
Altrimenti ci arrabbiamo: i protagonisti
Protagonisti del film, alla cui regia vediamo YouNuts! (ovvero Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, Sotto il sole di Riccione) sono Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica. Il soggetto del remake porta la firma di Paolo Fondato, figlio di Marcello Fondato, regista del film originale del ’74, di Manuel Fondato (nipote di Marcello), e di Francesco Cenni. Firmano la sceneggiatura Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi. La pellicola sarà nelle sale nel 2022. La produzione è di Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica. Le riprese si terranno a Torvaianica per 3 giorni, fino a venerdì, in via Campo Selva, e inizieranno la mattina presto.
Altrimenti ci arrabbiamo: la trama
Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?