L’appuntamento è di quelli ormai immancabili, utile ma anche simbolico: è la giornata nazionale della pulizia delle spiagge organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde, molto attiva anche nel Comune di Pomezia.
E di quanto verrà fatto domani a partire dalle ore 9:30 parla il Presidente L.N.I. Sezione di Pomezia Mauro Zecca.
“Anche quest’anno partecipiamo alla manifestazione “Mare d’inverno”. L’appuntamento è per le 9:30 in Lungomare delle Sirene, a Torvaianica, all’altezza del numero civico 105. Oltre alla pulizia della spiaggia e della duna retrostante, continueremo i lavori, attualmente in corso, per la realizzazione di un giardino didattico dunale presso la nostra sede. Un piccolo ma significativo supporto didattico che avrà lo scopo di mostrare dal vivo la struttura delle nostre dune nelle sue condizioni originarie. Per coloro che volessero iniziare ad approfondire il tema consigliamo la lettura di questo quaderno didattico pubblicato, in passato, da Fare Verde”.
Alla manifestazione non mancheranno di dare il loro contributo anche gli amici della Proloco Città di Pomezia, del Comitato di Quartiere Nuova Lavinium e dell‘Associazione La Casa dell’Albero.
“La nostra Sezione – ha concluso Mauro Zecca – offrirà vino e pizza a tutti i partecipanti”.