Dopo il grande successo della “Pasquetta al Parco” l’associazione Paese Nostro e Angez onlus guardie ecozoofile sono liete di invitare la cittadinanza alla seconda “giornata comunitaria” al Parco.
Una ulteriore occasione di aggregazione cittadina per “vivere” i luoghi comunitari nel modo dovuto e per trascorrere momenti “diversi” dalla routine alienante che inevitabilmente assorbe gli individui. Una giornata all’insegna della spensieratezza e della costruttività. Pranzo al sacco, barbeque e tanta volontà di “farsi sentire” e “sentirsi”: una osmosi totale con il proprio territorio e tra gli individui che ne fanno parte.
“Tradizione, innovazione, buon gusto e spirito di iniziativa: uguale successo” questo uno dei commenti al primo evento, che vale più di mille parole, il che fa ben comprendere i motivi che spingono l’associazione cittadina a replicare.
Nel frattempo i lavori di “riqualificazione” della Piazza sono proseguiti con l’installazione di adeguati impianti di irrigazione per le aiuole e l’aggiunta di una fontanella all’interno del parco e con la “bonifica” della parte esterna dello stesso, infestata da cespugli disordinati.
Il tutto per costruire insieme uno spazio nel quale sentirsi liberi.
Ordine che rimpiazza il disordine, iniziative che spingono ad altre iniziative, piacere letto nei volti dei partecipanti, piacere di sentirsi parte di una grande comunità sfuggita al declino grazie all’iniziativa di pochi, i quali gradualmente hanno raccolto notevoli proseliti.
Una spinta a continuare, uno spirito comunitario rinforzato dall’aggregazione, un successo nato dal desiderio di evoluzione insito nell’animo di qualsiasi cittadino degno di questo nome.
Maria Virelli
Tor San Lorenzo: il 25 replica della “giornata comunitaria” al Parco
Pubblicato il
di