Clou dell’evento è stato l’arrivo di una gigantesca torta a tema contornata da zucche e fantasmini zuccherosi, più altre due torte, per la bellezza di oltre 200 porzioni, offerte per il secondo anno consecutivo da Vincenzo Guiderdone della Pasticceria Salernitana.
“I sorrisi e la dolcezza dei bambini sono il contributo più importante” è quanto afferma Alessia Luccarini dell’Angez onlus.
“Iniziative come questa, fatte per l’esclusivo piacere di sentirsi parte della comunità, sono utili a rafforzare il senso di appartenenza al territorio, emarginano il degrado, facendo vivere il territorio a coloro cui appartiene e la gioia sui volti dei bambini è la prova che questo è possibile; la festa di Halloween, organizzata in 48 ore data la grande richiesta di replicarla anche quest’anno, è stata un pretesto per riunirsi e passare momenti piacevoli, che speriamo di replicare al più presto” ribadisce Alessandro Andreozzi, consigliere dell’associazione Paese Nostro.
Lodevole come sempre il lavoro di volontari come gli Angez, che ogni giorno prestano servizio per il bene della comunità e con impegno ed entusiasmo sono capaci di creare momenti di condivisione e divertimento come questo.
Maria Virelli