Sabato 3 Dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, il Giardino del Pensiero della Scuola Popolare Tor San Lorenzo si trasformerà in un villaggio natalizio ricco di proposte culturali e ricreative per ragazzi, bambini e famiglie.
Si tratta della prima edizione del Natale Pop, un evento culturale gratuito patrocinato dal Comune di Ardea, che ha coinvolto tante realtà del territorio, al fine di proporre diverse attività che si svolgeranno nell’arco della giornata.
In un contesto sociale di frontiera, spoglio di spazi culturali e dedicati ai giovani, il Natale Pop è un momento dedicato alla cultura, all’arte e alla musica nello spirito della condivisione e dell’incontro.
Nella sessione mattutina sarà possibile partecipare a laboratori creativi, letture natalizie, laboratori di danzaterapia, baratto del libro, animazione e giochi natalizi per grandi e piccoli.
Nella sessione pomeridiana, invece, la musica e l’arte saranno le protagoniste: inizialmente con le esibizioni dei ragazzi del Corso di Teatro e di Canto Moderno poi con un concerto che la Filarmonica di Ardea regalerà a tutti i presenti.
La serata si concluderà tra danze caraibiche e latino americane in compagnia dei ballerini di Salsa Free.
Al Natale Pop collaborano: L’Associazione Ardea Filarmonica, Club del Libro dell’Associazione Le Mamme di Pomezia, Felicit-Azioni Studio Pedagogico della Felicità, Le Magie di Trilly allestimento palloncini e cartoleria, Progetto Mamma di Aprilia, Psicologia e Danzaterapia Aprilia, Ranacracrà animazione, Riparo Fattoria Didattica di Anzio.
Il Natale Pop è un evento patrocinato dal Comune di Ardea, tutte le attività realizzate al suo interno sono gratuite e accessibili a tutti.
Per info: