Si spoglia in mutande, urla “Allah akbar” e corre verso la cabina di pilotaggio, ma un uomo riesce a bloccarla prima che il peggio possa avvenire.
Momenti di paura su un aereo: urla “Allah akbar”
Una donna 30enne ha provocato una scena di panico su un aereo, poco dopo il decollo. Si è spogliata ed è corsa verso la cabina di pilotaggio su un aereo della compagnia Jet2 diretto a Manchester prima di tentare di prendere d’assalto la cabina di pilotaggio. Un 25enne, Philip O’Brien, l’ha bloccata subito. La donna era carica di esplosivi e ha anche chiesto ai bambini presenti se fossero “pronti a morire”. Ha anche detto ai passeggeri e al personale terrorizzati che i suoi genitori erano membri dell’organizzazione terroristica ISIS.
Leggi anche: Al-Zawahiri, Il capo di al-Qaida ucciso da un drone a Kabul
Bloccata da un passeggero
Il passeggero O’Brien, capo di una società di servizi igienico-sanitari, era sull’aereo con 6 persone della sua famiglia, tra cui sua moglie e tre figli di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Il viaggiatore ha detto a The Mirror: “Tutto era normale e, poco dopo il decollo, una donna è salita nel corridoio nuda e ha sbattuto contro la porta della cabina di pilotaggio urlando “Allah Akbar”. Quando la donna è entrata di nuovo nella cabina di pilotaggio, l’ho avvicinata, l’ho stesa a terra e a quel punto il pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza a Parigi”.
Il volo è stato dirottato all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle martedì mattina presto, qui la donna è stata arrestata. Il filmato diffuso sui social media è diventato virale su Twitter (link tweet)
V
Hero British father-of-three, 35, restrains woman claiming to have explosives after she stripped to her underwear and tried to storm plane cockpit shouting ‘Allahu Akbar’ on Jet2 flight from Cyprus to Manchester
======https://t.co/APpizpcSfh pic.twitter.com/L3J0lQf9sI— Επικαιρότητα – V – News (@triantafyllidi2) August 14, 2022