Lo avevano visto da lontano i Carabinieri di Terracina, mentre sfrecciava sul proprio motorino con ben due ragazze a bordo. Avvistato i militari hanno tempestivamente allertato il ragazzo di fermarsi, annunciando l’Alt, ma il giovane alla guida non voleva proprio sapere di accostare, anzi.
Il ragazzo, vedendo i Carabinieri, ha premuto l’acceleratore e, proprio per riuscire nella propria fuga, ha urtato un marciapiede che ha provocato la caduta in terra delle due ragazze che erano con lui. Tuttavia neppure la “perdita” ha smosso il ragazzo dalla sua missione. I Carabinieri però non hanno ceduto, inseguendo il ragazzo e riuscendo a fermarlo.
Il giovane è stato identificato come un 18enne residente a Bologna mentre il ciclomotore che stava guidando, invece, è risultato rubato. Il furto era stato commesso proprio il 15 agosto, in zona Terracina.
A fronte di ciò i Carabinieri della locale Compagnia – Aliquota Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà il 18 per i reati di “fuga con omissione di soccorso, e ricettazione”. Il motorino è stato poi restituito al legittimo proprietario.