Home » Terracina Notizie » Terracina, dramma nella notte: morto un ragazzo di 18 anni, fatale un malore

Terracina, dramma nella notte: morto un ragazzo di 18 anni, fatale un malore

Pubblicato il
Incidente a Roma, Monteverde
“La Morte maligna, prepotente, cattiva, malvagia, la Morte “che ci accompagna dal mattino alla sera, insonne, sorda” è venuta, infida e iniqua, di notte, come un ladro, a “prendere i tuoi occhi” con la sua falce affilata.
Ὅν οἱ θεοὶ φιλοῦσιν, ἀποθνήσκει νέος, “muore giovane chi è caro agli dei”, dice Menandro. Sono stati crudeli e prepotenti questa volta gli dei, ti hanno voluto con loro troppo presto.
Resteranno nelle nostre aule, nella nostra scuola e, soprattutto, nell’animo e nella memoria dei tuoi compagni e dei tuoi professori la tua bontà, la tua serena bonomia, la tua piena disponibilità verso gli altri, la tua serena e pacata voglia di vivere”
Così il Liceo “Leonardo da Vinci” di Terracina ha annunciato la morte di Salvatore La Rocca, un ragazzo di appena 18 anni, scomparso la scorsa notte alle 3:30, probabilmente a causa di un malore. Il decesso del giovane ha sconvolto la comunità di Terracina, dove il giovane viveva e frequentava la 4B del Liceo Classico e dall’Academy Terracina Basketball
Il 18enne si è sentito male durante la notte: a nulla è valso l’intervento dei sanitari, intervenuti insieme ai carabinieri. La salma del ragazzo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per effettuare l’esame autoptico, al fine di accertare le cause della morte.
La redazione si unisce al cordoglio della famiglia.

 

Impostazioni privacy