Home » News Roma » Telelaser Lazio, agosto inizia all’insegna dei controlli: le postazioni autovelox fino a domenica 6

Telelaser Lazio, agosto inizia all’insegna dei controlli: le postazioni autovelox fino a domenica 6

Pubblicato il
Telelaser Lazio Pontina e GRA

Nuova settimana e nuovi controlli sulle strade del Lazio. Anche nei prossimi giorni le pattuglie della Polizia Stradale saranno presenti su alcune delle principali arterie della Regione con punti di controllo volti a scoraggiare comportamenti scorretti alla guida, su tutti l’alta velocità, causa spesso di gravi incidenti. 

A rendere noto il piano dei controlli è come di consueto la Polizia di Stato: vediamo dunque dove e quando saranno le postazioni mobili autovelox dando uno sguardo al calendario fino a domenica prossima, 6 agosto. Ecco tutte le informazioni. 

Telelaser Lazio
La Polizia Stradale impegnata con i controlli con il telelaser/ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto 2023

Già da oggi pertanto, lunedì 31 luglio 2023, la Polstrada sarà presente con le proprie pattuglie lungo le strade del Lazio. Già, ma dove? Questa settimana ad esempio, a differenza di quanto avvenuto nelle scorse settimane, non sono previsti controlli né sulla Pontina, né sul Grande Raccordo Anulare (GRA); rientra nell’elenco, ma ormai è un dato fisso considerando la stagione estiva, ancora la Roma Civitavecchia, chiaramente una delle arterie cruciali per la viabilità da e per il mare. Di seguito l’elenco dei controlli di questa settimana: 

  • Lunedì 31 luglio 2023: Sp 277 (Frosinone)
  • Martedì 1 agosto: SS 630 Ausonia (Latina)
  • Venerdì 4 agosto: SS 630 Ausonia (Latina)
  • Sabato 5 agosto 2023: Roma Civitavecchia (Roma)
  • Domenica 6 agosto 2023: A/24 tratta A-GRA/Vicovaro (Roma)
Telelaser Lazio
Il calendario delle postazioni mobili Telelaser di questa settimana/ilcorrieredellacitta.com

Gli incidenti nel Lazio

Se da un lato dunque proseguono i controlli da parte delle forze dell’ordine, dall’altro, purtroppo, l’elenco degli incidenti, anche gravi, continua ad allungarsi. Da inizio anno le vittime soltanto a Roma e Provincia hanno quasi raggiunto quota 100: e ieri altre tre persone hanno perso la vita in due drammatici sinistri, uno avvenuto a Rieti (due morti e un terzo ferito), l’altro a Nettuno, dove è morto attorno all’ora di pranzo il 59enne Domenico Perica.

Impostazioni privacy