Starbucks apre un nuovo store all’interno della Capitale: aperto un locale all’interno del centro commerciale Porta di Roma.
Starbucks, in collaborazione con Percassi, il licenziatario esclusivo del marchio in Italia, ha aperto in questi giorni due nuovi negozi all’aeroporto di Malpensa e al centro commerciale Porta di Roma nella capitale, creando complessivamente 40 nuovi posti di lavoro.
Starbucks apre uno store anche a Porta di Roma
Concludendo il 2023, la catena di caffetterie vanta ormai 35 sedi in Italia, di cui 12 inaugurate nell’anno in corso, distribuite in otto regioni: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana, Lazio, Campania e Puglia. Nel corso dell’anno sono state effettuate 541 nuove assunzioni e sono stati condotti corsi di formazione approfonditi per i nuovi dipendenti. Le due società hanno annunciato piani di crescita ancora più ambiziosi per il 2024, puntando a nuove città e regioni italiane.
Le nuove aperture a Malpensa e Porta di Roma
Dopo l’apertura nel 2018 al Terminal 1 dell’aeroporto di Verersino, Starbucks ha presentato il 15 dicembre un nuovo chiosco al Terminal 2 dello scalo di Malpensa recentemente rinnovato. Con una superficie di 26 metri quadrati e 26 posti a sedere, la nuova location ha comportato l’assunzione di 20 nuove risorse. Il negozio al centro commerciale Porta di Roma, quinto Starbucks nella città di Roma, si estende su circa 150 metri quadrati e è progettato per accogliere sia i visitatori di passaggio che coloro che cercano una pausa più lunga, con un’area relax dotata di 25 posti a sedere. Il nuovo punto vendita impiegherà ulteriori 20 dipendenti.
Starbucks vuole ampliare i suoi investimenti in Italia
“Il 2023 è stato un anno molto positivo sia per Starbucks che per Percassi, e siamo orgogliosi di avere oggi 35 sedi in Italia. La nostra partnership, nata nel 2018, è stata un successo e siamo determinati a continuare a crescere insieme”, ha dichiarato Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italia. “Il nostro obiettivo per il 2024 è quello di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Italia con nuove aperture e sostenere le economie delle regioni in cui operiamo, collaborando con le istituzioni locali per creare nuovi posti di lavoro.”
Gli obiettivi aziendali di Starbucks
Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha aggiunto: “Le nuove aperture all’aeroporto di Malpensa e al centro commerciale Porta di Roma rispecchiano appieno l’obiettivo di Starbucks e Percassi. Salutiamo questo anno con fiducia nel 2024, che riserverà ulteriori sorprese a tutti gli appassionati del marchio iconico.”
Il marchio continua a investire su Roma
L’impegno continuo di Starbucks e Percassi nella crescita in Italia segnala non solo un’espansione del marchio iconico, ma anche una dedizione al contributo alle economie locali e alla creazione di opportunità di lavoro. Mentre intraprendono il piano di espansione per il 2024, gli appassionati di caffè in tutta Italia possono anticipare la presenza di ulteriori punti vendita Starbucks in nuove città e regioni nell’anno a venire.