Al via la corsa per allungare la lista dei bonus, degli aiuti economici contenuti nel Decreto Sostegni Bis. Dai matrimoni all’Rc auto, dai tamponi gratis ai voucher per la palestra e la piscina, tutti ‘sconti’ per aiutare gli italiani in difficoltà, quelli che più hanno risentito della crisi economica legata all’emergenza sanitaria.
Decreto Sostegni Bis: tutti gli aiuti economici
Come spiega l’Ansa, ci sono diverse ipotesi sul tavolo: Rc auto gratis per due mesi, ma anche una detrazione del 25% fino a 25.000 euro delle spese per i matrimoni. E non solo. 300 euro di voucher per iscriversi in palestra e piscina e addirittura uno sconto per chi acquista le opere di giovani artisti italiani o il dimezzamento della tassa sul porto di fucile da caccia. Sono solo alcune delle proposte che andranno al voto la prossima settimana e che, almeno per il momento, restano tali, ancora da concretizzare.
Sostegni Bis: tamponi gratis e aiuti alle imprese
Sembrano essere molti i partiti d’accordo ad aiutare le imprese, quelle più in difficoltà. Tra le proposte: il rifinanziamento della Nuova Sabatini, la richiesta di estendere fino a fine anno (o fino a settembre) il credito di imposta sugli affitti e gli aiuti alle categorie più colpite, come la filiera tessile, le fiere, la ristorazione collettiva.
Ma non solo. Al vaglio anche l’ipotesi dei tamponi gratis per ottenere il pass Covid e l’esonero per i bambini fino a 6 anni, come specifica l’Ansa, dal doversi sottoporre al test per viaggiare o per partecipare alle cerimonie.