Home » News » Cronaca » Skatepark di Ostia, al via i Campionati mondiali: tappa di qualificazioni olimpica

Skatepark di Ostia, al via i Campionati mondiali: tappa di qualificazioni olimpica

Pubblicato il
Al via i campionati mondiali di Skateboarding, il celebre tornato si terrà nel rinnovato Skatepark di Ostia

Arrivano ad Ostia dal 1 all’ 8 ottobre 2023 i campionati mondiali di Skateboarding Park 2023. La competizione è valida anche come tappa di qualificazione per le olimpiadi di Parigi 2024 e si terrà nel nuovo Skatepark in Via Nostra Signora di Bonaria sul litorale romano. La presentazione dell’evento si è svolta in Piazza del Campidoglio, con il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, la professoressa Maria Spena del CDA di Sport e Salute e infine il Presidente World Skate e FISR Sabatino Aracu.

Lo Skatepark The Spot di Ostia

La struttura dove si svolgeranno i campionati mondiali è stata recentemente ristrutturata e trasformata in un centro specializzato e all’avanguardia nel mondo dello Skateboarding, punto di riferimento anche per molti giovani del territorio. Ha commentato così l’iniziativa Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Venti, Turismio, Sport e Moda: “Abbiamo fortemente voluto che la tappa del Worldskate Park Tour si svolgesse per la prima volta a Ostia”, chiosando: “Dopo i campionati italiani di ciclocross e la tappa finale del Giro d’Italia, un altro appuntamento sportivo di livello assoluto per Ostia che vogliamo rendere sempre più centrale nella programmazione degli eventi capitolini al fine di creare anche per questa parte importantissima del territorio romano più lavoro, più visibilità e più turismo”. 

Roma, le semifinali del World Street Skateboarding infiammano il park di Colle Oppio

La competizione 

Duecentoquattordici atleti parteciperanno agli Skateboarding Park World Championships Roma/Ostia, 82 donne e 132 uomini ed 80 officials, provenienti da 38 paesi. Le 8 giornate dell’evento: Practices Men and Women da domenica 1 ottobre a martedì 3 ottobre, la fase di qualifica si svolgerà mercoledì 4 ottobre per le donne e giovedì 5 per gli uomini. I quarti di finale Men and Women venerdì 6 ottobre, a seguire le semifinali Men and Women sabato 7 ottobre pomeriggio. Le finali ci saranno l’ultimo giorno, l’8 ottobre. 

 

 

Impostazioni privacy