Sono stati oltre una 70ina, tra allievi e docenti, a sentirsi male durante una gita scolastica. Per alcuni di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale.
I Nas dei carabinieri stanno svolgendo le dovute verifiche nella struttura che ha servito il cibo agli studenti.
Studenti intossicati durante la gita
Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre erano in gita scolastica in Puglia, tra Alberobello e Fasano. Si tratterebbe di una intossicazione alimentare, che ha causato vomito, mal di pancia e forti dolori addominali. E’ accaduto agli studenti dell’Istituto tecnico industriale di Milazzo.
Per diversi di loro si è reso necessario l’intervento degli operatori del 118, mentre per qualcuno è stato necessario il trasferimento in ospedale. All’origine del malessere ci sarebbe il cibo servito a studenti e insegnanti, in particolare il pollo che faceva parte del menù. La dirigenza scolastica dell’Istituto ha informato le forze dell’ordine e il gruppo del Nas dei carabinieri di quanto accaduto. I militari stanno effettuando le dovute verifiche nella struttura che ha servito il cibo ai ragazzi. Non è stato deciso un eventuale rientro in Sicilia, anche per consentire agli studenti e ai docenti colpiti dall’intossicazione di poter affrontare il viaggio di ritorno.